Rai 1Rai 2Rai 3Rai 4Rai 5Rai MovieRai PremiumRai StoriaRai SportRai GulpRai YoyoRete 5Canale 5Italia 1Tv 8Nove
martedì 4 febbraio 2025

Rai 3

07:00 - TGR Buongiorno Italia

Condirettore responsabile ad interim Roberto Pacchetti caporedattrice centrale Daniela Sodano.

07:30 - TGR Buongiorno Regione

A cura delle redazioni regionali della TGR.

08:00 - Agorà

Roberto Inciocchi approfondisce i temi di stretta attualità e segue il dibattito politico con ospiti in studio, inviati, servizi, inchieste, collegamenti e contributi video dai social.

09:25 - Re Start

Annalisa Bruchi dialoga con i protagonisti della vita economica italiana per avvicinare i cittadini ai temi della finanza, dell'economia e del lavoro.

10:15 - Elisir

Nuovi approfondimenti ogni giorno, una finestra dedicata al benessere fisico e psicologico, oltre alle consuete incursioni nel mondo della nutrizione e delle news legate alla medicina. A condurre Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella.

11:20 - MixerStoria - La storia siamo noi

Giovanni Minoli racconta l'attualità e la trasformazione del nostro Paese attraverso filmati, interviste e faccia a faccia.

11:55 - Meteo 3

12:00 - Tg3

12:25 - TG3 Fuori TG

Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

12:50 - Quante storie

Ogni giorno storie, personaggi e temi con l'intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda. Dall'arte alla letteratura, dalla musica alla storia recente, dalla filosofia alla politica, Giorgio Zanchini e i suoi ospiti offrono spunti di riflessione per comprendere le mille facce di un Paese meraviglioso e contraddittorio.

13:15 - Passato e Presente

Il 3 novembre del 1918, a bordo di un sidecar, Piero Calamandrei è il primo ufficiale italiano ad entrare a Trento. Il futuro padre costituente si era arruolato volontario nel primo conflitto mondiale rinunciando all'esonero per miopia.

14:00 - Tg Regione

14:19 - Tg Regione

14:20 - Tg3

14:49 - Meteo 3

14:50 - TGR Leonardo

TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte.

15:05 - TGR Piazza Affari

TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia.

15:15 - TG3 LIS

15:20 - Tg Parlamento

15:25 - Eccellenze Italiane

Il racconto del Made in Italy e delle donne e uomini che con il loro impegno, la loro creatività e i loro sacrifici hanno saputo fare la differenza. Il viaggio di Simona Arrigoni alla scoperta delle imprese italiane di successo e dei paesaggi mozzafiato del nostro Paese.

16:15 - Geo

Se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l'ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l'ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

19:00 - Tg3

19:30 - Tg Regione

19:51 - Tg Regione

20:00 - Blob

Venti minuti di.

20:15 - Via Dei Matti n°0

Stefano Bollani e Valentina Cenni, attraverso la storia di un grande musicista, ci conducono in un viaggio fatto di racconti, canzoni, improvvisazioni e incontri con ospiti speciali.

20:40 - Il cavallo e la torre

Il fatto del giorno filtrato in 10 minuti. La politica, i poteri, le persone dei nostri tempi raccontati da Marco Damilano.

20:50 - Un posto al sole

Valeria è al settimo cielo per la scelta di Niko di andare a vivere a casa sua. Ma lui ne deve ancora parlare con Jimmy e con Renato. Ornella si è consultata con un collega psicoterapeuta circa le condizioni psicologiche di Rossella, e ne riferisce l'esito a Michele e Silvia, mentre la ragazza continua a subire una situazione di forte stress al lavoro. Micaela fa credere a Samuel di essere stata con Fausto.

21:20 - Il Re di Napoli. Storia e leggenda di Mario Merola

Il documentario racconta la storia del Re di Napoli, Mario Merola, attraverso le testimonianze, gli archivi e i racconti di chi gli era più vicino e di chi lo ricorda, tra gli altri Gigi D'Alessio, Nino D'Angelo e Marisa Laurito. Icona di un genere tradizionale reso popolare grazie ai numerosi film interpretati negli anni '70 e '80, Mario Merola è un figlio del popolo che, grazie al suo talento e alla sua peculiare personalità, è diventato simbolo della città di Napoli portando la canzone e la cultura napoletana in tutto il mondo. - Autori:Massimo Ferrari, Luciano Stella Regia:Massimo Ferrari.

23:05 - Il fattore umano

Navi silenziose in rada, marinai intrappolati a bordo per anni:è il volto dimenticato della crisi marittima globale. Quando gli armatori affrontano tempi economicamente duri, preferiscono abbandonare le loro navi nei porti e, con esse, migliaia di uomini. L'Italia è sorprendentemente quinta in questa lista nera. Nelle ultime due decadi, quasi 10.000 persone sono state dimenticate su 703 navi mercantili con stipendi insoluti che superano i 40 milioni di dollari. Intervista fil rouge Ian Urbina giornalista del New York Times, ha scritto un libro sui prigionieri delle navi edito da Mondadori.

00:00 - Tg3 Linea Notte

01:00 - Meteo 3

01:05 - Parlamento Magazine

A cura di Rai Parlamento.

01:15 - Protestantesimo

Esistono artisti e artiste le cui opere sembrano essere state create appositamente affinché l'umanità, in ogni tempo, possa leggersi dentro, superare le proprie paure e scavare nel proprio Io, orientare il proprio cammino di fede. Può davvero l'Arte, in tutte le sue forme e rappresentazioni, aiutarci a cogliere tracce di spiritualità? Conduttrice:Federica Tourn Autrice e autore:Barbara Battaglia e Giuseppe Bellasalma.

01:45 - Sulla via di Damasco

Un racconto approfondito sulla variegata realtà ecumenica, umana e sociale, dedita al volontariato sul territorio non solo italiano. La testimonianza che i valori positivi di solidarietà della tradizione cristiana possono essere vissuti nel concreto come fonte di speranza, per un mondo presente e futuro meno lacerato.

02:20 - RaiNews